masterchef foro romano

L’Aperitivo Apiciano firmato MasterChef

VALERIO BRASCHI IL 6° MASTERCHEF D’ITALIA RIPORPONE LE RICETTE DI APICIO AL FORO

Al Foro Romano di Milano l’aperitivo con le ricette del più illustre gastronomo dell’antica Roma rivisitate dallo Chef Valerio Braschi vincitore di MasterChef 6°. Camminando nell’antico Foro della città prendi parte ad un aperitivo memorabile.

IL LUOGO 

Il Foro Romano si trova nel punto centrale della città di Milano, al di sotto dell’Ambrosiana, scendendo pochi metri sotto terra, lontano dalla frenesia quotidiana, è possibile immergersi nell’ antica Milano Romana, ed immaginare imperatori, funzionari, commercianti, schiavi che hanno calcato per secoli il selciato del foro romano.

 

 

GLI CHEF

L’Aperitivo Apiciano è frutto della collaborazione tra due straordinari Chef il primo, Marco Gavio Apicio fu il più illustre gastronomo dell’antica Roma vissuto nel 25 a.c. il secondo è Valerio Braschi vincitore di MasterChef 6 già allievo di Igles Corelli – tre stelle Michelin –  che ha rivisitato le ricette apiciane garantendoti un’esperienza davvero indimenticabile.

 

 

L’APERITIVO

Camminando nell’antico Foro Romano di Milano degusterai speciali menù e ottimi vini firmati Valerio Braschi che ti daranno l’opportunità di goderti un fantastico aperitivo rivivendo l’atmosfera di una antica Taberna romana grazie anche agli arredi, alla musica e alle stoviglie.  Al termine dell’aperitivo potrai anche acquistare il Vino degli Imperatori, il vino ufficiale del Foro Romano di Milano.

 

LE RICETTE

Tre ricette si alterneranno, rivisitate da Valerio Braschi per permetterti di gustare i sapori dell’antichità in una location unica.

  • consistenze di legumi con cremoso di ricotta e pecorino romano servito su schiacciata al pan di segale
  • farro croccante, polpette al tabasco, pesto di basilico
  • terra di lenticchie e cacao, crema di piselli, polpettina di lenticchie, patate, fagioli e guanciale sbriciolato

 

L’aperitivo apiciano contribuisce alla raccolta fondi per i grandi lavori di restauro che attendono la Cripta di San Sepolcro. Grazie !

Informazioni importanti

  • Orari disponibili 19.10 / 19.50 / 20.30
  • Ingresso al Foro Romano + Aperitivo Apiciano: 19.90€
  • L’aperitivo prevede una piatto a persona con i menù firmati da Valerio Braschi e una coppa di vino
  • Acquistando il biglietto contribuisci anche ai grandi lavori di restauro che attendono al Cripta di San Sepolcro
  • Prenotazione obbligatoria qui di seguito
  • Ingresso presso Piazza San Sepolcro / Cripta di San Sepolcro

PRENOTATI ORA IL TUO BIGLIETTO

 

 

 

Clicca qui per vedere le prossime date e iniziative speciali . Acquistando il biglietto accetti i termini e le condizioni di acquisto.