Il Vino degli Imperatori

il vino degli imperatoriQuante volte visitando un luogo con oltre 2000 anni di storia avresti voluto respirare davvero l’atmosfera che le persone e i grandi personaggi vissero nel passato ?

Milano ha una importantissima storia romana, da qui passarono e risiedettero grandi imperatori romani tra cui sicuramente il più “milanese” fu l’Imperatore Costantino I.

Il nostro impegno nel Foro Romano di Milano è proprio volto a farti rivivere l’atmosfera che in questo luogo umili cittadini e grandi Imperatori respiravano 2000 anni fa. Per questo abbiamo deciso di organizzare l’Aperitivo Apiciano che ti permette di assaporare i piatti ispirati alle ricette di Apicio e per questo ora ti proponiamo il Vino degli Imperatori.

Nell’antichità i vini erano dei veri miscugli prevalentemente dolciastri e molto saporiti. I vini più ricercati erano appannaggio delle classi agiate e degli Imperatori che nei loro banchetti ne facevano grande utilizzo.

 

IL VINO DEGLI IMPERATORI – Acquista ora

Per poterti quindi proporre un’esperienza quanto più realistica possibile ma al contempo che lasci soddisfatto il palato abbiamo lavorato su di un ricercato vino dolce, aromatizzato alle mandorle .

Puoi acquistare da qui il cofanetto con due bottiglie e scegliere se riceverle a casa oppure ritirarle direttamente al Foro. Ogni bottiglia include due biglietti per accedere gratuitamente al Foro Romano.

Se vuoi invece venire a degustarlo direttamente al Foro, prenotati qui. 

Allora……PROSIT!

 


Scegli la tua bottiglia



 

–INFO UTILI PER L’ACQUISTO

*garantiamo la spedizione nella città di Milano entro 48h dall’acquisto dal Lunedì al Venerdì. 

** il ritiro può essere effettuato presso il Foro Romano di Milano o la Cripta di San Sepolcro durante gli orari di apertura e comunque 48h dopo l’avvenuto acquisto.